La terapia implantare è finalizzata al ripristino di unità dentali perse,offrendo la possibilità di restituire un’ottima funzione masticatoria ed estetica in casi di edentulie parziali o totali.
Gli elementi naturali perduti vengono sostituiti con viti di titanio (impianti dentali) complementate da ricostruzioni protesiche che simulano in maniera mimetica l’aspetto del dente naturale.
La nostra equipe chirurgica lavora con tecnologie diagnostiche di ultima generazione basate sull’uso di immagine radiografiche 3D (CONE BEAN) associate a un software che permette uno studio del caso e una pianificazione del trattamento implantare molto precisa ed individualizzata.
Lavorare con questo software ci da la possibilità di simulare l’intervento sul computer e di fabbricare guide chirurgiche che minimizzano complicanze, tempi della chirurgia e aumentano la predicibilità del trattamento.
Le conoscenze dei nostri chirurghi, l’utilizzo di tali strumenti diagnostici e lo studio approfondito del caso mettono a disposizione del paziente vari protocolli di trattamento che saranno individualizzati per ogni paziente rispettando concetti biologici essenziali (cicatrizzazione dei tessuti peri-implantari) e riducendo al minimo il costo biologico e la morbilità post-operatoria.