+39 0733 781826 | +39 0733 288240
info@studiotentisticopulcini.it

Implantologia

La terapia implantare è finalizzata al ripristino di unità dentali perse, offrendo la possibilità di restituire un’ottima funzione masticatoria ed estetica in casi di edentulie parziali o totali. Oggi giorno le tecniche di chirurgia computer guidata unita alla possibilità di ricostruire i tessuti persi aumentano la predicibilità e la possibilità di riavere dei denti fissi a supporto implantare in quasi tutti i pazienti.

Implantologia

Gli elementi naturali perduti vengono sostituiti con viti in titanio (impianti dentali) complementate da restauri protesici (prodotti in zirconio, una ceramica altamente resistente e biocompatibile con tessuti gengivali) che simulano in maniera mimetica l’aspetto del dente naturale.

La nostra equipe chirurgica lavora con tecnologie diagnostiche di ultima generazione basate sull’uso di immagine radiografiche 3D (CONE BEAN) associate a software dedicati che permettono uno studio del caso e una pianificazione del trattamento implantare molto precisa ed individualizzata.

Lavorare con questi software ci da la possibilità di lavorare con un sistema di chirurgia computer-guidato, vale a dire che abbiamo modo di simulare l’intervento al computer e di trasferire direttamente nella bocca del paziente la posizione degli impianti simulata digitalmente mediante l’uso di guide chirurgiche prestampate il giorno della chirurgia ottenendo una riduzione delle complicanze, dei tempi dell’intervento ed aumentando la precisione e la predicibilità del trattamento.

In questa branca utilizziamo inoltre tecniche volte alla rigenerazione ossea, con l’obiettivo di aumentare il volume osseo delle creste alveolari deficitarie (creste sottili in spessore o con poca altezza ossea) consentendoci la collocazione di impianti in zone previamente non idonee alla terapia implantare.

Le conoscenze dei nostri chirurghi, l’utilizzo di tali strumenti diagnostici e lo studio approfondito del caso mettono a disposizione del paziente vari protocolli di trattamento che saranno individualizzati per ogni paziente rispettando concetti biologici essenziali (cicatrizzazione dei tessuti peri-implantari) e riducendo al minimo il costo biologico e la morbilità post-operatoria.

DOPO
PRIMA

Impianto singolo in seguito alla perdita di un dente posteriore

Ponte a supporto implantare in seguito ad assenza di vari elementi posteriori

DOPO
PRIMA
DOPO
PRIMA

Prima e dopo di una riabilitazione a supporto implantare

Riabilitazione completa di ambedue le arcate a totale supporto implantare

DOPO
PRIMA
DOPO
PRIMA

Riabilitazione completa di ambedue le arcate a totale supporto implantare

Scorri per vedere tutti i servizi

Implantologia

La terapia implantare è finalizzata al ripristino di unità dentali perse, offrendo la possibilità di restituire un’ottima funzione masticatoria ed estetica.

Scopri di più

Odontoiatria Estetica

L’odontoiatria estetica permette di ‘rendere bello’ il sorriso del paziente migliorando l’aspetto estetico, la salute e la vita sociale conferendo una maggiore sicurezza e l’autostima.

Scopri di più

Ortodonzia

L’Ortodonzia è quella branca dell’odontoiatria che studia le diverse anomalie della costituzione, sviluppo e posizione dei denti e delle ossa mascellari per il danno che queste alterazioni possono provocare sull‘estetica del volto e sulle funzioni respiratorie, masticatorie e fonatorie.

Scopri di più

Parodontologia

La parodontologia è quella branca odontoiatrica che si occupa della diagnosi e trattamento delle patologie infiammatorie del cavo orale che colpiscono sia i denti che gli impianti.

Scopri di più

Protesi

E’ la branca dell’odontoiatria che si occupa del restauro di denti naturali compromessi strutturalmente e/o esteticamente cosi come della riabilitazione delle aree edentule, con l’obiettivo di ripristinare una adeguata funzione masticatoria ed estetica del sorriso.

Scopri di più

Conservativa

È la branca dell’odontoiatria che si occupa della diagnosi e del trattamento delle carie mediante la rimozione completa del tessuto malato ed il ripristino della salute e della struttura del dente.

Scopri di più

Endodonzia

É la branca dell’odontoiatria che si occupa della diagnosi e del trattamento delle patologie (carie e traumi) che interessano la polpa del dente, localizzata nella sua parte più interna.

Scopri di più

Chirurgia

La chirurgia orale trova la sua applicazione principale nell’estrazione di denti inclusi, specialmente terzi molari (Denti del giudizio) e canini per ridurre rischi di infezione locale.

Scopri di più

Gnatologia

E’ la branca dell’odontoiatria che si occupa della diagnosi e del trattamento delle problematiche che riguardano l’articolazione temporo-mandibolare ed i muscoli oro-facciali.

Scopri di più